cosa-nebulizzare-per-sanificare

In cosa consiste la nebulizzazione e cosa nebulizzare per sanificare al meglio?

cosa-nebulizzare-per-sanificare

Ambienti puliti e sicuri: ecco cosa nebulizzare per sanificare a norma di legge

Devi sanificare un ambiente ma non sai quale sia il metodo più efficace?

Tra le tecniche di sanificazione più affidabili c’è, senza alcun dubbio, quella tramite nebulizzazione, in grado di eliminare, in maniera rapida e sicura, i vari agenti patogeni potenzialmente nocivi per la nostra salute.

Per una sanificazione professionale è però fondamentale rivolgersi ad aziende qualificate, dotate delle migliori attrezzature e di agenti sanificanti a norma di legge e approvati dagli organi competenti.

Ecco quindi cosa nebulizzare per sanificare a fondo ambienti e superfici.

Quali sono le  fasi del processo di sanificazione?

Il termine sanificazione comprende tutte le azioni necessarie per rendere un ambiente sano e salubre, migliorandone tutte le condizioni come la temperatura, l’umidità, la ventilazione e ciò che riguarda l’illuminazione e il rumore.

La sanificazione è dunque l’intervento globale e le fasi che la compongono sono 3:

  1. Pulizia: consiste nella rimozione di polvere, residui e sporcizia dalle superfici con acqua, detergenti e mezzi meccanici. È la fase più semplice, in cui si elimina lo sporco visibile.
  2. Igienizzazione: è lo step successivo e consiste nel ricorso a sostanze in grado di rimuovere o ridurre gli agenti patogeni. Si tratta di sostanze igienizzanti (come ipoclorito di sodio o candeggina), ma che non sono considerate disinfettanti, in quanto non autorizzate dal Ministero della Salute come presidi medico chirurgici.
  3. Disinfezione: in questa fase, attraverso l’utilizzo di sostanze disinfettanti (biocidi o presidi medico-chirurgici) autorizzate dal Ministero della Salute, gli agenti patogeni vengono distrutti o inattivati.

Come avviene la sanificazione tramite nebulizzazione?

La sanificazione degli ambienti con nebulizzatore consiste nella trasformazione del liquido sanificante in milioni di piccolissime gocce, che vengono nebulizzate sulle superfici dei vari ambienti.

I vantaggi di questa tecnica sono:

  1. Rapidità: in pochi minuti è possibile sanificare superfici e ambienti anche di grandi dimensioni;
  2. Efficacia: le goccioline riescono a raggiungere anche gli angoli più nascosti, garantendo una sanificazione efficace e completa in ogni tipo di ambiente e su ogni tipo di superficie senza rovinarla.

Ma cosa nebulizzare per una sanificazione certificata?

Cosa nebulizzare per sanificare ambienti e superfici

Per una sanificazione a norma di legge, gli agenti sanificanti utilizzati, come il perossido di idrogeno, devono rientrare tra quelli raccomandati dagli organismi ufficiali quali l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), il Ministero della Salute, l’European Center for Disease Control (ECDC) o l’Istituto Superiore di Sanità.

Inoltre, è fondamentale che la nebulizzazione degli ambienti venga svolta da professionisti e aziende qualificate in grado farla nella maniera corretta e di utilizzare nel modo più sicuro le varie sostanze pulenti che, se mal utilizzate, possono risultare aggressive e nocive.

A chi rivolgerti per un servizio di sanificazione professionale e certificato?

Ora che sai in cosa consiste la nebulizzazione e cosa nebulizzare per sanificare gli ambienti a norma di legge, affidati ad Iseco Group e al suo servizio di sanificazione Iseco Cleaning.

Grazie al personale specializzato e ai prodotti di altissima qualità, noi di Iseco forniamo da anni un servizio di sanificazione con nebulizzazione perfetto per ogni tipo di ambiente, tra cui scuole, palestre, hotel, case, ristoranti, mezzi di trasporto, uffici e studi medici.

Il servizio Iseco Cleaning si avvale solo di prodotti presidio medico-chirurgico dall’elevato potere biocida e di attrezzature moderne. Inoltre, il nostro staff altamente qualificato, è in grado di intervenire entro pochi minuti dalla chiamata.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni.